Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Bagni: “Spalletti una garanzia per il Napoli, Anguissa ha sistemato la mediana”

Luciano Spalletti (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Salvatore Bagni, ex calciatore, ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport, soffermandosi sul momento del Napoli di Spalletti

Domenico D'Ausilio

Salvatore Bagni, ex calciatore, ha rilasciato un'intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport, soffermandosi sul momento del Napoli di Spalletti.

Bagni sul Napoli di Spalletti

 Luciano Spalletti (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

"Banale dire che il primo posto si difende con i risultati. Ma vincere aiuta a crederci e a vivacizzarsi. Mi pare che il Napoli abbia trovato un equilibrio stabile, c’è sintonia tra i tre reparti. La difesa ha alzato un muro dinanzi a Ospina, un qualcosa di granitico, difficile da abbattere. Koulibaly è ritornato a essere il campione di due anni fa, mentre Rrahmani al suo fianco sta dimostrando ottime doti di marcatore e anche di finalizzatore, visto che ha 4 presenze e 2 gol all’attivo. L’inserimento di Anguissa ha sistemato l’unico buco che c’era nella formazione. La garanzia resta Luciano Spalletti, è un allenatore scrupoloso, che cura i minimi particolari. Ritengo che il Napoli sia superiore a Inter e Milan, mentre la Juve, quest’anno, potrebbe anche doversi accontentare del quarto posto".