Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Ospina, pioggia di 7 in pagella: salva il Napoli parando un rigore a Koopmeiners

Getty

David Ospina è stato decisivo per il pareggio del Napoli contro l’AZ Alkmaar. Il portiere colombiano ha salvato il risultato parando un rigore agli olandesi sull’1-1. I quotidiani hanno esaltato la sua prestazione con una pioggia di 7...

Domenico D'Ausilio

David Ospina è stato decisivo per il pareggio del Napoli contro l'AZ Alkmaar. Il portiere colombiano ha salvato il risultato parando un rigore agli olandesi sull'1-1. I quotidiani hanno esaltato la sua prestazione con una pioggia di 7 in pagella.

Ospina, le pagelle dei quotidiani

 David Ospina (Getty Images)

Gazzetta dello Sport 7 - Evita la sconfitta con un paio di prodezze nel primo tempo, mentre nella ripresa para anche il rigore e Koopmeiners.

Corriere dello Sport 7,5 - Ha voglia di chiarire immediatamente che il problema alla coscia destra costatogli tre partite è un ricordo: riflesso super sulla conclusione di Aboukhlal, tanto per gradire, e poi il miracolo europeo sul rigore di Koopmeiners. La sicurezza e l'istinto; non spettacolarizza mai, ma è sempre decisivo.

Tuttosport 7 - Manco un minuto e deve già mettere i guantoni sulla conclusione di Gudmundsson. Strepitoso al ventesimo su Aboukhlal: il colombiano è un gattone e la mette in corner. Nella ripresa è decisivo, sul punteggio di 1-1, nel respingere il rigore di Koopmeiners.

Il Mattino 7 - Prima di ieri sera Koopmeiners aveva sbagliato solo 3 rigori in carriera, ma il colombiano non si lascia intimidire dal pedigree dell’olandese e con un balzo felino va a deviare sul palo la conclusione dagli undici metri evitandolo svantaggio. Cena pagata da Bakayoko, autore del fallo da rigore.