rassegna

Aureliano schiva i guai, la moviola promuove il direttore di gara di Udinese-Napoli

aureliano moviola
L'analisi del Corriere dello Sport
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

L'arbitro Aureliano è promosso dalla moviola del Corriere dello Sport: prestazione da 6 in pagella per il direttore di gara di Udinese-Napoli:

"Ok, lo abbiamo capito: chiedere una prestazione atleticamente all’altezza della Serie A non è possibile. Solito andamento lento (non corre) per Aureliano, solito merito però: sembra schivare i guai, nel primo tempo non succede nulla, nella ripresa ordinaria amministrazione anche se più movimentata dal punto di vista regolamentare. Recupero: 8’ (2’+6’) È il VAR che annulla la rete del raddoppio di Osimhen: al momento del passaggio di Lobotka l’attaccante azzurro è di una spalla oltre Joao Ferreira.


È regolare il gol realizzato da Osimhen: l’attaccante nigeriano non commette alcun fallo, saltando, né su Joao Ferreira né su Bijol. Regolare anche l’APP (Attacking Possession Phase): Politano, che crosserà verso il centro, è ampiamente in gioco sul passaggio di Di Lorenzo. 

NO RIGORE/1 Uscita di Okoye sui piedi di Osimhen, contatto inevitabile, ma non c’è rigore: il portiere dell’Udinese arriva con le mani sul pallone ampiamente in tempo, prima dell’intervento del nigeriano. 

NO RIGORE/2 Contatto fra Success e Lobotka, il centrocampista azzurro ha la gamba sinistra proprio sulla linea dell’area, ma lo scontro arriva più per “colpa” di Success, Aureliano fa proseguire, corretto".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.