L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sull'attacco del Napoli, in difficoltà in questo periodo della stagione. Nella classifica dei marcatori della Serie A comandata da Vlahovic con 15 gol, i primi attaccanti del Napoli a fare capolino sono Osimhen e Mertens con cinque reti. La metà di Lautaro e meno della metà della collezione di Immobile (13) e di Simeone (12). Fortuna degli azzurri che Dries abbia ricominciato a segnare nel momento peggiore della squadra; e come lui anche Zielinski. Toccherà a loro comandare le operazioni offensive di San Siro. E quantomeno Spalletti partirà con un paio di certezze in tasca.
rassegna
Attacco Napoli, nessun azzurro tra i primi 15 marcatori di Serie A: il dato
L'attacco del Napoli non vive un buon momento, non vanta ancora un attaccante tra i primi quindici cannonieri del campionato
Attacco Napoli, nessun azzurro tra i primi 15 marcatori di A
E allora, i gol a gettone. Nonostante la qualità e la forza, il Napoli non vanta ancora un attaccante né sul podio e neanche tra i primi quindici cannonieri del campionato. Mertens, Osimhen, Fabian Ruiz e Zielinski sono i primi azzurri in classifica: al 17º posto con 5 gol, tutti su azione. Tutte su rigore, invece, sono le 4 firme di Insigne, fuori dai convocati di Milano a meno di un clamoroso recupero. L'unico tiro in movimento a bersaglio, finora, è stato registrato con il Legia in Europa League, mentre in campionato, da statistiche della Lega, Lorenzo è secondo per tiri provati: 53, con 0 gol. Gira male, insomma. Come malissimo gira a Petagna: il centravanti ha segnato appena una volta, a Marassi con il Genoa il 29 agosto: 112 giorni fa, domani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA