- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
ultimissime calcio napoli
Gianluca Nani, direttore tecnico dell'Udinese, ha detto la sua in merito alle prime uscite di Lorenzo Lucca in quel di Napoli
L'infortunio di Romelu Lukaku e l'arrivo di Rasmus Hojlund hanno scombussolato le gerarchie nell'attacco del Napoli. Il belga doveva essere la chioccia di Lorenzo Lucca che adesso si ritrova orfano del suo riferimento principale. Ecco il focus della Gazzetta dello Sport sulla situazione punte per gli azzurri.
"Biglietto da visita: quattordici reti, complessivamente, nell’Udinese, dodici in campionato e due in Coppa. Curriculum vitae: acquistato dal Napoli per nove milioni di euro, più ventisei da versare tra un anno, obbligatoriamente. Tradotto: trentacinque milioni per avere il centravanti che stesse alle spalle di Lukaku e a lui rubasse i trucchi del mestiere: come si copre palla, come si fa da sponda, come si attacca lo spazio, come si diventa un Big (Rom). Controindicazioni: si fa male Lukaku il 14 agosto e non ci sono più lezioni private. A Lorenzo Lucca è andata peggio di chiunque altro, paradossalmente, perché gli hanno tolto il riferimento principale, il maestro, e adesso che non c’è più Lukaku dal quale imparare, deve fare tutto da sé, con l’urgenza che richiede il momento e che gli ricorda Conte: «Deve avere pazienza e non farsi prendere dalla frenesia. Ma a Lorenzo l’ho detto: Romelu si è fatto male e ora deve accelerare, continuare a lavorare come sta facendo, in maniera seria, e capire come integrarsi nel meccanismo». Sarà una stagione piena, si entra subito nel vivo, neanche il tempo di riposare appena un po’ (si fa per dire!) e poi verrà il momento delle sfide dirette: là davanti, Lucca se la giocherà con Hojlund e il giovane Ambrosino. Così verrà più semplice ingannare l’attesa, aspettando Lukaku".
© RIPRODUZIONE RISERVATA