L'amministratore delegato dell'Atalanta ha rilasciato un'intervista ai taccuini del Corriere della Sera
Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, ha rilasciato un'intervista ai taccuini del Corriere della Sera soffermandosi sull'esonero di Ivan Juric e l'ingaggio di Raffaele Palladino che esordirà sulla nuova panchina contro il Napoli sabato prossimo alle 20.45 al Maradona.
Atalanta, Percassi su Juric e Palladino
—
Com’è maturata la decisione di esonerare Juric?"Per me è stata la scelta più dolorosa di sempre, Juric è un professionista serio. Il suo percorso in Champions è stato positivo. Ma in campionato, dopo la crescita iniziale, e meritavamo 3-4 punti in più, dall’ultima sosta la squadra ha mostrato un’involuzione inattesa".
Tre partite sbagliate nelle ultime quattro."Dell’ultimo mese ci hanno preoccupato prestazione e atteggiamento: non si è vista l’Atalanta che lotta, e questo non è accettabile".
Quindi Palladino. "Nell’ultimo mese eravamo preoccupati, la squadra non lottava più. La scelta è nella logica che ci ha guidati in estate: restare nel solco del nostro calcio. È stato anche l’input arrivato dalla squadra. Palladino ha queste caratteristiche. E credo che abbia aspettato l’Atalanta. Poteva andare in altre squadre, invece è a Bergamo".