03:20 min

rassegna

L’Atalanta demolita dalla Lazio di Sarri: unica squadra con concetti simili al Napoli

Francesco Casillo

Il particolare e curioso parallelismo fatto da Il Corriere dello Sport

Il Napoli affronterà quest'oggi alle ore 18 l'Atalanta di Gasperini. Lo farà da prima della classe con possibilità di staccare ancor di più le inseguitrici. L'Atalanta però come ricorda l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport eviterà in tutti i modi la vittoria azzurra. Ma è interessante ricordare come i neroazzurri abbiano perso solo con la Lazio di Sarri, che per concetti e idee di gioco è molto simile al Napoli di Spalletti.

L'Atalanta proverà ad evitare la fuga Napoli, occhio però ad dato: i neroazzurri hanno già perso con la Lazio di Sarri...

—  

Di seguito ecco quanto scritto dal noto quotidiano sportivo italiano:

"Nessuna squadra, in Serie A, gioca il calcio del Napoli, nessuna ha la sua stessa continuità, se ce n’è una che in qualche modo, diciamo pure lontanamente, per concetti più che per identità, si avvicina al congegno creato da Spalletti è la Lazio del suo conterraneo Sarri. Se facciamo caso alle “uscite” si intravedono movimenti simili. Ecco, la Lazio è stata la squadra che ha fatto girare la testa all’Atalanta, battendola proprio a Bergamo. La lezione è stata imparata? Lo sapremo nel tardo pomeriggio. Certo è che non sarà semplice per Gasperini inaridire una così ampia e generosa sorgente di gioco".