- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
Sette vittorie ma 17 punti persi fuori casa: il Napoli fatica con le medio-piccole, meglio negli scontri diretti come contro l'Atalanta
Il rendimento del Napoli lontano dal Maradona continua a far discutere. Se da una parte sono arrivate vittorie importanti, dall’altra gli azzurri hanno lasciato per strada punti pesanti che oggi incidono nella corsa agli obiettivi stagionali. Ne parla il Corriere dello Sport.
“Fuori casa, invece, oltre alle sette vittorie - in campionato - sono arrivate anche cinque sconfitte e un pareggio (quello di Milano contro l’Inter a gennaio) per un totale di diciassette punti persi. E molti di questi contro squadre non al vertice: si ricordano, ad esempio, i ko contro Torino, Bologna oppure Udinese. Per domenica, contro la Dea di Palladino, c’è un altro dato che invece fa ben sperare: la brillantezza del Napoli negli scontri diretti”. Il bilancio esterno parla di sette vittorie, ma anche di cinque sconfitte e un pareggio, con diciassette punti complessivi persi. Un dato che pesa, soprattutto considerando i passi falsi contro squadre non di vertice. C’è però un elemento che alimenta l’ottimismo: negli scontri diretti il Napoli ha spesso mostrato solidità e qualità. Un segnale incoraggiante in vista della prossima sfida, dove serviranno concentrazione, ritmo e la capacità di fare la differenza nei momenti decisivi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA