- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
NAPLES, ITALY - NOVEMBER 22: Raffaele Palladino Atalanta BC head coach greets Antonio Conte SSC Napoli head coach before the Serie A match between SSC Napoli and Atalanta BC at Stadio Diego Armando Maradona on November 22, 2025 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Il Napoli è atteso dalla sfida di Bergamo contro l'Atalanta: c'è un dato che fa ben sperare gli azzurri di Antonio Conte. Dal Corriere dello Sport:
"Per domenica, contro la Dea di Palladino, c’è un altro dato che invece fa ben sperare: la brillantezza del Napoli negli scontri diretti. L’Atalanta può considerarsi tale, da anni è in Europa e anche in questa stagione si ritrova aggrappata alla Champions a cinque punti di distanza dal quarto posto occupato adesso dalla Roma. All’andata, ad esempio, finì 3-1 nella prima partita dopo la svolta tattica della sosta di novembre.
Tra le prime in classifica, negli scontri diretti, il Napoli ha guadagnato undici punti: vittorie con Inter, Juventus e Roma (fuori) e le uniche sconfitte sono state quelle in trasferta contro Milan e Juve. Ora, da qui alla fine, oltre all’Atalanta, il Napoli affronterà solo Milan e Lazio. Poi tutte partite sulla carta più agevoli ma che rappresentano comunque incognite e potenziali trappole, basti pensare al fatto che la squadra di Conte a inizio 2026 ha pareggiato proprio in casa contro Verona e Parma. Insomma, massima concentrazione per blindare la zona Champions conquistando da qui alla fine i punti necessari per tornare subito in Europa dalla porta principale e per restare comunque a ridosso delle due milanesi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA