Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Atalanta-Napoli, le pagelle del CorSport: Osimhen show, che Lobotka!

napoli atalanta
Le valutazioni del quotidiano sportivo

Emanuela Castelli

Atalanta-Napoli, che partita degli azzurri! Le pagelle del Corriere dello Sport

Atalanta-Napoli, Osimhen imprendibile. Lobotka metronomo perfetto, Elmas si traveste da Kvaratskhelia, Meret salvatutto

Atalanta-Napoli, le pagelle del CorSport: Osimhen show, che Lobotka!- immagine 2
—  

Il quotidiano sportivo analizza la prestazione degli azzurri. I migliori? Osimhen e...Spalletti of course:

Spalletti 7,5: E nove: in una serata (anche) di sofferenza, arricchita dall’intelligenza nella fase passiva, contro un’avversaria di spessore tattico. 

Osimhen 7,5: Appartiene ad una galassia sconosciuta: il gol di stacco è un terzo tempo monumentale, lo strappo per aprire ad Elmas è devastante. E così si fa perdonare il rigore.

A seguire, super Meret, Olivera, Lobotka ed Elmas:

Meret 7:  Al 3’ è già in partita, su Hoijlund, al quale strozza la felicità sbattendogli la porta in faccia. Il prodigio è su Maehle (9’), roba da palati fini. 

Olivera 7: Per un bel po’ fa sgolare Spalletti, perché sta basso e lascia campo ad Hateboer. Poi sente e traduce il pensiero dell’allenatore, attaccando, dando la sensazione della sua potenza atletica. 

Lobotka 7: La presenza di Pasalic diventa un’ombra solo per spiccioli di partita, il tempo necessario per scivolare in basso, poi alzarsi, poi palleggiare, poi difendere. Altro non si può.

Elmas 7: La sorpresa non è vederlo in campo ma osservare come lasci sfilare il traversone di Osi, come faccia “sedere” Hateboer, come si inventi una mossa alla Kvara. 

Poi, pioggia di 6,5 e 6 per i ragazzi di Spalletti. Nessuno sotto la sufficienza, tutti hanno contribuito alla causa comune, sconfiggendo un'Atalanta fortissima e granitica.