rassegna

L’Atalanta di Gasperini insidia Napoli e Inter, può superare i propri limiti – GdS

Atalanta Napoli (Photo by Getty Images)

L'Atalanta continua a stupire in Serie A, soprattutto dopo la vittoria per 7-1 contro l'Udinese. La Gazzetta dello Sport analizza il bel momento della squadra di Gasperini

Salvatore Amoroso

L'Atalanta sorprende ancora in Serie A, batte l'Udinese 7-1 e insidia Napoli e Inter in classifica. La Gazzetta dello Sport ha analizzato il momento positivo della squadra di Gasperini:

"Vittorie così spostano i confini del sogno, se poi per misurare la propria bellezza ci si può specchiare non solo nella classifica, ma anche nel calendario. I nerazzurri sempre più terzi ora vanno a sfidare il Napoli, che la insegue con tre punti di ritardo: avanti, l’Inter è solo a +2 e la Juve a +3. Con un 7-1 e le frenate delle altre, è stata una domenica da chiedersi una volta di più dove possa arrivare questa squadra. La Juve è dura da insidiare, le altre chissà: dell’Atalanta non è difficile decifrare solo il gioco, ma ormai anche fino a che punto possa andare oltre i propri limiti, alzare il livello delle sue ambizioni".

ATALANTA NAPOLI, I PRECEDENTI

Domenica al San Paolo arriverà l'Atalanta di Gasperini al San Paolo e sarà una gara dal sapore di Champions League.  Sarà l’edizione numero 96 in Serie A tra Napoli e Atalanta, la 49esima edizione in casa azzurra. Questo il bilancio dei 48 precedenti al San Paolo:  33 vittorie Napoli, 9 pareggi, 6 successi Atalanta. L'ultima vittoria del Napoli al San Paolo in Serie A risale al 27 agosto 2017 (Napoli-Atalanta 3-1). L'ultima gara al San Paolo equivale ad una sconfitta (22 aprile 2019 – Napoli -Atalanta 1-2)

Gli azzurri non battono la squadra di Gian Piero Gasperini dall’agosto del 2017. Nell’ultima stagione sono stati vincenti all’Atleti Azzurri d’Italia con i gol di Fabiàn Ruiz e Milik ma tra le mura del San Paolo sono usciti con le ossa rotte, per la grande prestazione degli orobici.