Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 rassegna Atalanta-Napoli, De Laurentiis furibondo: il patron telefona a Gravina – CdS

rassegna

Atalanta-Napoli, De Laurentiis furibondo: il patron telefona a Gravina – CdS

de laurentiis atalanta napoli
Dal Corriere dello Sport
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Atalanta-Napoli non finisce mai: la decisione di Chiffi (richiamato dal Var Aureliano) di annullare ingiustamente il gol realizzato da Gutierrez ha fatto infuriare tutto il pianeta azzurro, De Laurentiis in testa. La ricostruzione di quelle concitate ore la fa il Corriere dello Sport:

"Il giorno dopo Atalanta-Napoli è un giorno come troppi altri: povero calcio, polemiche su polemiche, errori su orrori. Il Napoli ha pagato a carissimo prezzo la decisione sbagliata di Chiffi di annullare il gol dello 0-2 di Gutierrez al primo minuto del secondo tempo (23 secondi), per un fallo inesistente di Hojlund su Hien nella costruzione dell’azione. Aureliano, al Var, non interviene. A differenza di quanto invece era accaduto al 43’ del primo tempo: Chiffi decreta il rigore per un contatto in area tra Hien e Hojlund ma da Lissone lo richiamano e lui lo cancella (...)


Al telefono, in separata sede, si fa sentire il presidente De Laurentiis con il presidente della Federcalcio Gravina. Adl è furibondo come tutti gli abitanti del pianeta azzurro, del resto. Legittimamente: la decisione di Chiffi ha influenzato il risultato e di conseguenza la corsa alla Champions e alla zona Europa. Cioè aspirazioni sportive e introiti vitali per tutti quei club che, come il Napoli, si autofinanziano provando a consolidare da anni ambizioni, vittorie e virtù finanziarie".