rassegna

AS – Barcellona pronto a fiondarsi su Fabiàn Ruiz: sarà l’erede di Rakitic

(Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

Secondo la stampa spagnola il Barcellona sta seriamente pensando a Fabiàn Ruiz per sostituire il partente Ivan Rakitic

Salvatore Amoroso

Pochi giorni fa Ivan Rakitic ha manifestato forti malumori circa il poco impiego nel Barcellona di Valverde e le voci di un possibile addio sono sempre più intense. Secondo la stampa spagnola, il Barcellona sta pensando a Fabiàn Ruiz (e non solo) per sostituire il centrocampista croato.

AS - BARCELLONA SU FABIAN RUIZ

Il Barcellona pensa alla rivoluzione e, secondo quanto riporta AsFabian Ruiz e Rodrigo Bentancur sono gli obiettivi del club blaugrana per sostituire Ivan Rakitic. Il calciatore croato lascerà sicuramente la Catalogna a gennaio, ma i blaugrana si stanno muovendo per non farsi trovare impreparati. Il centrocampista del Napoli è un nome seguito da tempo in casa catalana.

FABIAN, LE INTENZIONI DEL NAPOLI

E’ tempo di mercato in casa NapoliIl Mattino ha analizzato caso per caso i giocatori che potrebbero partire in sessione di mercato. Koulibaly e Fabian Ruiz potrebbero portare nelle casse azzurre diversi milioni in caso di cessione.

Il pezzo pregiato è Fabian Ruiz che il Napoli ha acquistato per 30 milioni (l’entità della clausola rescissoria) dal Betis Siviglia ma il cui valore al momento è più che raddoppiato. Il centrocampista azzurro è diventato anche un perno della nazionale spagnola (è stato nuovamente convocato per le prossime due sfide contro Malta e Romania. Nella prossima sessione di mercato estiva le big ci riproveranno anche se l’intenzione di De Laurentiis resta quella di tenerlo a Napoli.