Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Arabia e Premier guardano in casa Napoli: l’Italia non riesce a trattenere i big

arabia premier
Il mercato europeo oramai da svariati anni conferma un triste e pericoloso trend per il calcio italiano, costretto a piegarsi ai petrodollari
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

E così, oltre la Premier, si affaccia anche l'Arabia sul succulento paesaggio del Napoli neolaureatosi Campione d'Italia. E' lo specchio - fedele - di un mondo, quello del calcio, che premia i petrodollari e gli sceicchi e in cui l'Italia fa sempre più fatica a trattenere i big. Una situazione complessa, per il pallone di italica memoria, che diventa sempre più football, con smaccato accento arabo. Difficile resistere, per i club dello stivale, molti dei quali con i conti in rosso, più o meno disastrosamente.

Arabia e Premier fanno i giochi del calcio italiano

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Il Pif, Fondo sovrano saudita, ha virato verso Napoli puntando anche Lozano e Lobotka con l’idea di prenderli entrambi. Per il Chucky c’è anche Al-Ahly. Per ora De Laurentiis tiene il punto. Vedremo. Tutto questo mentre Kim sembra sempre più vicino al Bayern che ha scompaginato il fronte di Manchester dove era sfida aperta tra lo United (alle prese con il cambio di proprietà che rallenta un po’ le manovre di mercato) e il City, subentrato ad alimentare il derby. Va ancora sistemato qualche ostacolo burocratico, ma il club bavarese è molto determinato a chiudere".