Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Apuzzo: “Osimhen troppo isolato? Il vero Zielinski manca: c’è bisogno di Mertens!”

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Le parole di Ernesto Apuzzo

Mattia Fele

Ernesto Apuzzo, noto ex allenatore della Primavera del Napoli, è intervenuto quest'oggi a Radio Kiss Kiss Napoli. Focus del suo intervento la sconfitta del Napoli contro la Fiorentina nonché la prestazione di Victor Osimhen, a tratti troppo isolato e poco accompagnato dai suoi compagni di squadra.

 Vìctor Osimhen (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

Di seguito un estratto delle dichiarazioni dell'ex tecnico:

"Il malumore resta, ma bisogna dire che la Fiorentina ha meritato la vittoria conquistata. Il Napoli avrebbe dovuto concretizzare di più nei primi venti minuti, mentre la Fiorentina ha segnato con tre tiri verso la porta. Si poteva essere un po’ più lucidi davanti, mi riferisco a Ruiz e Lozano. Con la Roma si può vincere perché il Napoli è più forte, perciò non mi arrenderei".

Su Osimhen

"Troppo isolato davanti? Bisogna dire innanzitutto che non stiamo vedendo il Piotr Zielinski che conosciamo, quindi c'è bisogno maggiore di uno come Mertens che affianchi il nigeriano. I numeri dicono che Mertens e Osimhen hanno giocato pochissimo insieme ma fatto un gol ogni mezz’ora. Bisogna cambiare e osare un po’ di più”.