00:41 min
calcionapoli1926 rassegna Anguissa vicino al rientro, ci sarà con la Juve? Ecco cosa filtra – CdS

ultimissime calcio napoli

Anguissa vicino al rientro, ci sarà con la Juve? Ecco cosa filtra – CdS

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 
Conte pronto a riabbracciare il centrocampista

Conte attende fiducioso il recupero di una delle pedine fondamentali del suo Napoli, Frank Zambo Anguissa, che ha saltato fin qui 16 partite tra infortunio muscolare e lombalgia che ne ha ritardato il rientro. Le ultime dal Corriere dello Sport:

"E adesso la Juve, la settima delle nove partite citate da Conte del mese di gennaio, nel bel mezzo del tour de force. Il Napoli riprenderà oggi gli allenamenti per cominciare a pensare alla sfida di domenica delle ore 18. Con l’elenco degli indisponibili che resta lungo ma che, rispetto a martedì a in Champions, si ridurrà di qualche elemento. Intanto rientreranno Mazzocchi e Marianucci che non sono stati inseriti in lista Uefa. In più, dopo aver riabbracciato Lukaku che era tornato nell’elenco dei convocati per Copenaghen, Conte per l’Allianz Stadium spera di poter ritrovare Meret e Anguissa.

I due sono vicini al rientro e possono farcela per domenica. Situazione da monitorare nei prossimi giorni a partire da oggi, alla ripresa degli allenamenti al centro sportivo di Castel Volturno dopo un giorno di pausa. Il centrocampista sta per smaltire la lombalgia che aveva frenato il suo rientro in campo dopo la lesione di alto grado al bicipite femorale della coscia sinistra che lo aveva costretto a fermarsi da novembre saltando le ultime sedici partite. Un problema improvviso che lo ha costretto a rimandare di qualche giorno il rientro in gruppo".