Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Il mistero del soleo, con Anguissa sono cinque i casi stagionali: cosa sta accadendo?

anguissa soleo
L'infortunio di Anguissa al medesimo muscolo, il quinto infortuno di questo tipo in stagione, ha sollevato numerosi interrogativi
Francesco Giovinazzo

La stagione che doveva segnare la rivoluzione sotto la guida di Conte rischia di trasformarsi in un incubo per il Napoli, segnato dalla "maledizione del soleo". Proprio su questo si è soffermata l'edizione odierna de Il Mattino.

Problema atletico al Napoli? Cinque infortuni al soleo accendono l’allarme

—  

"Quella che poteva entrare nella storia come la stagione della rivoluzione contiana, rischia di diventare l’anno della maledizione del soleo. L’infortunio di Anguissa è il quinto allo stesso muscolo soleo di questa stagione: qualcosa sulla pianificazione atletica – o nella gestione del recupero – evidentemente non ha funzionato alla perfezione e adesso Conte si ritrova nuovamente in emergenza. A Como, almeno, si è rivisto Spinazzola, con Olivera in panchina. Ma i problemi restano. E soprattutto, resta da capire il perché di questo accanimento al soleo. Prima di Anguissa (gamba destra) era toccato due volte a Mazzocchi (sinistra a novembre, destra ora), a Politano (sinistra) a inizio 2025 e appunto a Olivera (sempre gamba sinistra). Cinque indizi che avranno sicuramente fatto scattare un campanello d’allarme su una squadra apparsa molto stanca nell’ultimo periodo".