Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Anguissa, rimpianto Roma: anche Mourinho avrebbe voluto prenderlo in prestito

Zambo Anguissa  (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

Il rimpianto di mercato, per la Roma e Mourinho, è non aver saputo prendere Frank Anguissa in prestito come ha fatto il Napoli

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sul retroscena di mercato che vede protagonisti la Roma e Frank Anguissa.

Anguissa, rimpianto Roma

 Zambo Anguissa (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

Inutile dire che i Friedkin sono arrabbiati per un KO del genere, devastante anche per l’immagine, tanto da pensare al rimborso per i 400 tifosi andati a Bodo e che hanno contestato. Lo Special One, però, ha parlato con la proprietà anche per invocare rinforzi a gennaio. Due di sicuro: un terzino destro e un centrocampista. Il rimpianto, per Mourinho, è non aver saputo prendere Frank Anguissa in prestito come ha fatto il Napoli, e ora il bilancio non consente investimenti top. Occorrerebbe vendere, ma se mezza squadra (Reynolds, Calafiori, Kumbulla, Diawara, Villar, Darboe e Mayoral) è delegittimata, farlo sarà complicato. Il tecnico infatti stavolta non ha parlato di inesperienza, ma di qualità che manca. Così il faccia a faccia di 40 minuti – in cui ha parlato anche Pellegrini – è stato nel segno della delusione di Mourinho. "Sono stato onesto ma certe cose non si possono dire in pubblico". Vero, ma possono lasciare spazio anche a interpretazioni come quelle del tifoso Lino Banfi: "Quando succedono queste cose significa che lo spogliatoio non c’è più".