- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
Anguissa ha fatto un passo indietro e va verso la permanenza a Napoli
La permanenza di Anguissa a Napoli riapre la questione rinnovo in azzurro, e ridisegna le strategie del club per i rinforzi a centrocampo. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:
"Su Anguissa era tornata la Saudi Pro League, il club più interessato a lui era l’Al-Qadsiah, il Napoli aveva fissato il prezzo (venti milioni) e se ne stava in disparte in attesa di capire cosa sarebbe accaduto. Ma le cose cambiano in fretta e così, mentre il ds Manna sondava piste alternative per coprire un vuoto che sarebbe stato pesante, ecco la svolta: la permanenza. Anguissa resta al Napoli per ricominciare a correre quanto prima, per riprendersi al più presto la maglia numero 8, sistemarsi al centro del campo e tornare a divertirsi, stavolta con un altro complice di quelli speciali, Kevin De Bruyne, uno con cui esaltarsi sarà fin troppo semplice. Non solo la conferma, però. In ballo, ora, anche il rinnovo. Una trattativa da zero dopo quello automatico fino al 2027 dell’attuale contratto. Passaggio naturale, questo, dopo la conferma. Con cifre e dettagli da definire. Ma la volontà del Napoli è chiara.
La permanenza di Anguissa era stata già anticipata nei giorni scorsi dal freno di Manna ad alcune trattative. Intanto si erano interrotti i contatti con il Milan per Yunus Musah (22). Non era un problema di valutazione di cartellino, non solo. Non c’era accordo, vero, ma con la conferma di Anguissa neppure i 25 milioni che il Napoli era disposto a spendere sarebbero stati utilizzati per un rinforzo che, ora, nelle gerarchie, sarebbe il sesto del reparto. Un gregario. Il sostituto di Billing, per intenderci. Anche per questo motivo è stato messo in ghiaccio l’interesse per Lee Kang-in, il 24enne sudcoreano del Psg che piace da tempo e che, seppur con caratteristiche diverse, avrebbe rappresentato per il Napoli un’opzione validissima. Senza uscite a centrocampo arriverà un solo rinforzo, ma non sarà un investimento".
© RIPRODUZIONE RISERVATA