04:55 min

rassegna

Anguissa, i quotidiani lo promuovono: perché la Premier l’ha lasciato andare?

Domenico D'Ausilio

Frank Anguissa ha dato vita ad un'altra grande prestazione nel match vinto dal Napoli contro il Cagliari in campionato per 2-0 al Maradona

Frank Anguissa ha dato vita ad un'altra grande prestazione nel match vinto dal Napoli contro il Cagliari in campionato per 2-0 al Maradona. I quotidiani oggi in edicola sono andati ancora in visibilio per il mediano azzurro arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Fulham.

Anguissa, le pagelle dei quotidiani

Gazzetta dello Sport 7,5 - Accertato che ha qualità fisiche e tecniche, sta sorprendendo per l’autorevolezza con la quale domina il centrocampo. Deiola pare fragile.

Corriere dello Sport 7,5 - Il padrone di casa. Domina in lungo e in largo e coniuga l’interdizione alle giocate di qualità: recupera, dribbla, strappa, sfiora il gol e lancia Zielinski verso la gloria dell’assist. Strano che la Premier l’abbia lasciato andare.

Tuttosport 6,5 - Una sentinella zelante davanti alla difesa, oltre a dare una mano a Di Lorenzo nella chiusura di Lykogiannis. Gli manca solo il gol: in poche settimane è diventato fondamentale.

Il Mattino 7 - Meno appariscente di altre volte, ma non sbaglia una giocata e recupera, comunque, un buon numero di palloni. Diga corporea tra Deiola e Strootman poca bellezza e tanta praticità. Ormai si sente addosso il ruolo come la giacca passata dal fratello maggiore. Però, piazzato lì, è una muraglia.