rassegna

Anguissa on fire, mai così decisivo in carriera: i numeri pazzeschi di Frank

anguissa napoli
Dati impressionanti
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Frank Zambo Anguissa è diventato oramai un leader assoluto nel Napoli di Conte: la sua stagione avvia a consacrarsi come la migliore mai vissuta in carriera. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Da un po’ di tempo a questa parte, dopo un avvio con andamento lento, Frank straripa sul serio: il suo impatto sulle partite oscilla tra il super e il pazzesco. Ha anche cambiato il modo di stare in campo da quando è Conte a dirigere le operazioni: mezzala destra, sì, ma interpretando il ruolo con un raggio ampissimo di azione. Che in fase offensiva lo porta addirittura a ridosso della prima linea, attaccante aggiunto insieme con la mezzala gemella, McTominay. Mister McT che meriterebbe un capitolo a parte: lui e Anguissa, uomini con passato Premier, sono diventati chiavi del gioco e della crescita. Fanno tutto. Difendono, corrono, segnano e rifiniscono: una coppia così è difficile da rintracciare in giro. Muscoli, cervello, fisico, tecnica".

Numeri pazzeschi per Anguissa

—  

"Dal punto di vista delle partecipazioni attive a una rete, Anguissa non è mai stato tanto presente: 4 gol e 4 assist, un totale di 8 storie scritte direttamente da Frank o con la sua gentilissima partecipazione. Straordinaria quella per Lukaku sabato a Bergamo, la seconda della partita dopo l’omaggio a McTominay: fino alla trasferta contro l’Atalanta, non aveva mai fornito due assist nella stessa partita di campionato nel corso della sua carriera nei cinque top campionati europei. Ne ha frequentati quattro, per la precisione: la Serie A, la Ligue 1 francese, la Liga spagnola e la Premier. Ne ha fatta di strada, Anguissa. E a 29 anni è un leader conclamato: la squadra lo segue e lo ammira, lo ascolta in campo e poi anche fuori. Di Lorenzo è il capitano, è l’apice della piramide del gruppo, e lui è un membro del senato. E il senato, si sa, detta legge".


CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News