- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
Frank Anguissa si è allenato anche nel giorno di riposo
Tra Frank Zambo Anguissa ed il Napoli potrebbero non scorrere i titoli di coda. Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:
"Nel momento più caldo della stagione, il Napoli, infatti, aveva deciso di premiare Frank per la straordinaria annata, e per la leadership che ha sempre dimostrato in campo e all’interno dello spogliatoio. Anguissa aveva un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, con una opzione a favore del club di rinnovo biennale con ingaggio già stabilito. Ma il Napoli non voleva forzare la mano, non serve mostrare i muscoli quando si va d’accordo. E allora l’idea di De Laurentiis e Manna era stata quella di proporre al centrocampista camerunese un nuovo accordo, più lungo e – ovviamente – con ingaggio rialzato.
Frank e i suoi agenti si erano presi un po’ di tempo per pensare, ma poi avevano declinato l’offerta. Per una questione di famiglia, per una voglia di provare un’ultima nuova esperienza professionale e di vita alle soglie dei 30 anni. E allora il Napoli ha dovuto esercitare l’opzione in suo favore per non perderlo a zero. Aprendo di fatto alla sua possibile cessione, a fronte di un’offerta consona al valore del giocatore. Adesso, però, sono cambiate un po’ di cose. Forse ha influito la festa scudetto, quelle indimenticabili emozioni vissute tra la gente di Napoli, una seconda casa per Zambo e la sua famiglia. Fatto sta che il centrocampista starebbe pensando seriamente di restare a Napoli. Per vincere ancora. E vivere altre emozioni in maglia azzurra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA