01:16 min
calcionapoli1926 rassegna Anguissa, lo stop sarà lungo! La partita in cui potrebbe tornare a disposizione – CdS

rassegna

Anguissa, lo stop sarà lungo! La partita in cui potrebbe tornare a disposizione – CdS

Luca Buonincontri
Il camerunense si è fermato durante gli impegni con la propria Nazionale

L'emergenza infortuni in casa Napoli non si ferma. L'ultimo pilastro azzurro che ha patito dei problemi fisici è Frank Zambo Anguissa. L'edizione odierna del Corriere dello Sport fornisce aggiornamenti importanti circa lo stop del camerunense, sblilanciandosi sui tempi di recupero. Di seguito quanto evidenziato.

2025 finito per Anguissa

—  

"A conti fatti, Anguissa salterà una serie di partite tanto lunga quanto fondamentale su quattro fronti: campionato, Coppa Italia, Champions, Supercoppa italiana. E di conseguenza darà forfait anche in Coppa d’Africa, in agenda dal 21 dicembre - a ridosso della finale di Supercoppa a Riyad - al 18 gennaio 2026 in Marocco. Proprio l’angolo di mondo in cui s’è infortunato martedì".

Quando potrebbe rientrare il camerunense

—  

"Nell’ottica del Napoli, dicevamo, mancherà tanto per cominciare dopo la sosta contro l’Atalanta, sabato prossimo al Maradona, e a seguire con il Qarabag, la Roma, il Cagliari in Coppa Italia, la Juventus di Spalletti, il Benfica, l’Udinese, il Milan a Riyad, nell’eventuale finale successiva, con la Cremonese, la Lazio, il Verona, l’Inter, il Parma, il Sassuolo, il Copenaghen. Tecnicamente, e contando alla rovescia da martedì, le dieci settimane scadranno in occasione della sfida con i danesi. Si vedrà, soltanto una proiezione: in questi casi, come sempre, tutto dipende dalla reazione individuale dell’atleta e del muscolo alle terapie e all’iter riabilitativo".