- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
NAPLES, ITALY - OCTOBER 25: Andre Zambo Anguissa man of the match in the Serie A match between SSC Napoli and FC Internazionale at Stadio Diego Armando Maradona on October 25, 2025 in Naples, Italy. (Photo by SSCN Napoli/SSCN Napoli)
L'emergenza infortuni in casa Napoli non si ferma. L'ultimo pilastro azzurro che ha patito dei problemi fisici è Frank Zambo Anguissa. L'edizione odierna del Corriere dello Sport fornisce aggiornamenti importanti circa lo stop del camerunense, sblilanciandosi sui tempi di recupero. Di seguito quanto evidenziato.
"A conti fatti, Anguissa salterà una serie di partite tanto lunga quanto fondamentale su quattro fronti: campionato, Coppa Italia, Champions, Supercoppa italiana. E di conseguenza darà forfait anche in Coppa d’Africa, in agenda dal 21 dicembre - a ridosso della finale di Supercoppa a Riyad - al 18 gennaio 2026 in Marocco. Proprio l’angolo di mondo in cui s’è infortunato martedì".
"Nell’ottica del Napoli, dicevamo, mancherà tanto per cominciare dopo la sosta contro l’Atalanta, sabato prossimo al Maradona, e a seguire con il Qarabag, la Roma, il Cagliari in Coppa Italia, la Juventus di Spalletti, il Benfica, l’Udinese, il Milan a Riyad, nell’eventuale finale successiva, con la Cremonese, la Lazio, il Verona, l’Inter, il Parma, il Sassuolo, il Copenaghen. Tecnicamente, e contando alla rovescia da martedì, le dieci settimane scadranno in occasione della sfida con i danesi. Si vedrà, soltanto una proiezione: in questi casi, come sempre, tutto dipende dalla reazione individuale dell’atleta e del muscolo alle terapie e all’iter riabilitativo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA