Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 rassegna Anguissa andrà in Coppa D’Africa: potrebbe rimpiazzarlo questo azzurro – Il Mattino

rassegna

Anguissa andrà in Coppa D’Africa: potrebbe rimpiazzarlo questo azzurro – Il Mattino

anguissa napoli
Il centrocampista sarà impegnato con il Camerun a gennaio
Luca Buonincontri

Il Napoli dovrà fare i conti con la pesantissima assenza di Anguissa a gennaio, causa Coppa D'Africa. L'edizione odierna de Il Mattino spiega i motivi per cui il rimpiazzo del camerunense potrebbe essere Billy Gilmour, utilizzato nella maggior parte dei casi come sostituto di Lobotka. Di seguito quanto evidenziato.

I motivi per cui Conte apprezza Gilmour

—  

"Conte ha apprezzato molto lo spirito di "sopravvivenza" di Gilmour, anche perché le soluzioni alternative in mezzo al campo erano e sono tutte sperimentali. Invece, Billy garantisce tempi e geometrie e per questo l'allenatore pugliese si è affidato a lui anche solo per far rifiatare Lobo come in occasione del match con il Pisa".


Lo scozzese potrebbe essere il rimpiazzo di Anguissa

—  

"Anzi talvolta, come lo scorso anno contro il Milan al Maradona, la coppia dei palleggiatori ha funzionato alla grande e Gilmour si propone già sin d'ora come alternativa tattica ad Anguissa per affiancare Lobotka quando il camerunense andrà in Coppa d'Africa. Piuttosto, a sorpresa lo scorso anno a Como la scelta di Conte per dare un turno di riposo dall'inizio a Frank ricadde su Billing e non su Gilmour e il Napoli ne pagò le conseguenze con il centrocampo di Fabregas che ebbe predominio tecnico e territoriale".