- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
ultimissime calcio napoli
FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 13: Andre Zambo Anguissa in action during the Serie A match between ACF Fiorentina and SSC Napoli at Artemio Franchi on September 13, 2025 in Florence, Italy. (Photo by SSCN Napoli/SSCN Napoli)
Domenica sera è in programma il primo big match di campionato di Napoli e Milan. Conte ha sicuramente imparato una lezione dalla scorsa partita: Anguissa e Lobotka non hanno rimpiazzi. Ne parla un articolo de La Gazzetta dello Sport.
"Nell’ultimo match di campionato, Conteha deciso di rinunciare contemporaneamente a due pilastri ome Lobotka e Anguissa. E chi li ha sostituiti ha fatto tremendamente fatica. Ecco, basta guardare il minutaggio di questo inizio di stagione per capire che al momento i nuovi non sono pronti per incidere. Specialmente a centrocampo, dove manca la vera alternativa ad Anguissa. Il camerunese ha giocato sin qui 373 minuti tra Serie A e Champions, Lobotka 366’. Gilmour, invece, appena 85’. E ha contribuito nella volata finale della scorsa stagione. Ecco, aldilà delle gerarchie, bisogna sapersi far trovare pronti, conquistarsi la fiducia e dimostrare di avere la personalità per reggere l’impatto col mondo Napoli. Billy ci mise un po’ di mesi lo scorso anno."
© RIPRODUZIONE RISERVATA