L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport elogia il direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli per l'acquisto di Frank Anguissa dal Fulham. Il mediano camerunese è la vera sorpresa di questo Napoli. Le sue qualità, ormai, fanno parte della realtà napoletana. In principio, il suo ingaggio era stato accolto con scetticismo, il suo nome è venuto fuori negli ultimi giorni di mercato e in tanti si sono chiesti chi fosse questo giocatore. Gli sono bastate un paio di partite per mettere d’accordo tutti, per convincere i più scettici sulla bontà del suo acquisto. Vederne la determinazione e l’impegno nei 90 minuti aiuta molto nel descriverne le caratteristiche.
rassegna
Anguissa, Giuntoli ha lavorato sotto traccia ottenendo il prestito – GdS
Cristiano Giuntoli ha lavorato sotto traccia per Anguissa, ottenendo ciò che gli aveva chiesto il presidente De Laurentiis, cioè il prestito
Anguissa, Giuntoli ci ha visto bene
L’ex centrocampista del Fulham è un insieme di forza fisica e qualità tecniche e riesce ad abbinare le due cose a seconda dell’andamento della partita. Ormai è imprescindibile negli schemi dell’allenatore, che giochi con la mediana a due oppure col 4- 3-3. Lui è uno degli intoccabili, insieme a Koulibaly e Insigne. Il suo ingaggio è servito a colmare la lacuna a centrocampo, dove è sempre mancato un giocatore con le sue caratteristiche. Ci ha visto bene, Cristiano Giuntoli, che non ha pubblicizzato il suo interesse per il centrocampista della nazionale camerunese. Ha lavorato sotto traccia, il d.s. azzurro, ottenendo ciò che gli aveva chiesto il presidente, e cioè il prestito. Oggi, pare che l’affare sia garantito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA