rassegna

Ancelotti riflette sul turnover: Milik può rientrare. Le ultime

ROME, ITALY - NOVEMBER 02:  Arkadiusz Milik of SSC Napoli celebrates after scoring his team's first goal during the Serie A match between AS Roma and SSC Napoli at Stadio Olimpico on November 2, 2019 in Rome, Italy.  (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Per il Napoli è già un’altra vigilia e il Bologna si scruta all’orizzonte, nelle tenebre di un campionato da riconquistare, per avere un futuro, per sentirsi vivi e non a giorni alterni. Sarà turnover, certo. Il Corriere dello Sport ha...

Alessandro Silvano Davidde

Per il Napoli è già un’altra vigilia e il Bologna si scruta all’orizzonte, nelle tenebre di un campionato da riconquistare, per avere un futuro, per sentirsi vivi e non a giorni alterni. Sarà turnover, certo. Il Corriere dello Sport ha analizzato in che modo gli azzurri andranno incontro al match di domenica sera.

Ancelotti riflette sul turnover: c'è Milik?

Stavolta c’è un Hysaj in più, rispetto a mercoledì, e dunque la possibilità di far rifiatare qualche esterno; e poi pure Callejon, offrendo una interpretazione alternativa alle proprie abitudini, rientra tra gli uomini che si offrono per ritoccare l’umore d’una stagione che va addobbata con la qualificazione in Champions. Gli esterni non mancano, a Liverpool è ricomparso e magicamente anche Mario Rui: ha avuto modo di rifiatare per qualche settimana.

Arkadiusz Milik spera di esserci. Dispensa ottimismo con il suo sguardo (quasi) rassicurante: “sente” vicino il rientro ma rimane un interrogativo da risolvere. La speranza è palpabile.

E Insigne?

Il gomito di Insigne spinge ad altre domande. I quaranta minuti di cyclette a velocità rassicurante e una dolenzia che va sparendo potrebbero assecondare: c’è anche lui, ancora, nel limbo dell’incertezza e però adesso il richiamo è forte e la tentazione di rischiare sembra più prepotente di lunedì, quando la scelta fu di evitare un viaggio consigliabile per il ruolo occupato.