Il Napoli di Ancelotti si lecca le ferite e fa i conti con quanto è stato perso: un mercato faraonico che ha lasciato comunque dei rimpianti. Il Mattino ha osservato ed analizzato cosa è mancato.
rassegna
Ancelotti rimpiange il mercato: è incompleto. I problemi
Il Napoli di Ancelotti si lecca le ferite e fa i conti con quanto è stato perso: un mercato faraonico che ha lasciato comunque dei rimpianti. Il Mattino ha osservato ed analizzato cosa è mancato. Napoli, dal mercato manca un 10. Il rimpianto di...
Napoli, dal mercato manca un 10. Il rimpianto di Ancelotti
Un mercato da «10», inferiore soltanto a quelli della Juve e dell'Inter, doveva dare grandi risultati sul campo. Questo ancora non è. Il team dirigenziale, elogiato da Ancelotti, non si è concentrato su due caselle da coprire: un'alternativa a Mario Rui per la fascia sinistra e un'altra per Allan.
Ghoulam ha collezionato cinque presenze per complessivi 300 minuti, ha perso brillantezza e forza. Peraltro con Ancelotti non c'è sintonia. E così, quando si è fermato il portoghese (peraltro in lista di sbarco fino a metà luglio), è stato necessario spostare Hysaj, Di Lorenzo, Luperto su quella fascia: insomma, arrangiarsi.
Per il centrocampo è arrivato Elmas, giovane macedone che non rappresenta un'alternativa ad Allan: ha caratteristiche offensive. Come Fabian e Zielinski, e se non c'è il brasiliano - costretto a fermarsi per infortunio - viene meno il supporto per la difesa. Sarà possibile coprire queste carenze in gennaio? De Laurentiis ha sempre operato poco nella seconda sessione, però è possibile che tra due mesi vi siano giocatori in uscita anche per eliminare scorie dallo spogliatoio dopo la ribellione di martedì scorso. E' possibile che questa rosa sia integrata, anche perché il trend di risultati è preoccupante per una squadra che voleva puntare allo scudetto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA