Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Ancelotti: “Callejon e Mertens fuori per scelta mia. Unità d’intenti? C’è, nessuno mi ha mai mancato di rispetto”

(Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

Carlo Ancelotti, dopo la sconfitta contro il Bologna ha analizzato il momento del Napoli: in conferenza ha risposto anche a domande circa la situazione di Mertens e Callejon

Salvatore Amoroso

Carlo Ancelotti, dopo la sconfitta del Napoli contro il Bologna, ha analizzato alcuni concetti chiave in conferenza stampa: tra questi la situazione di Callejon e Mertens.

CALLEJON-MERTENS, PARLA ANCELOTTI

C’è unità di intenti, ho sentito dire che siamo l’uno contro l’altro ma io con i giocatori sono in sintonia. Nessuno mi ha mai mancato di rispetto. Va migliorata la relazione, va messa sul duro, anche con la società. Dobbiamo cercare di migliorare le cose e questo momento deve finire il più velocemente possibile. Stiamo facendo male".

Callejon e Mertens fuori? “Sono scelte. Mertens è stato gestito dopo il ritiro e le partite della Nazionale per farlo giocare a Liverpool e ha fatto bene. Callejon in panchina per scelta mia e cercare di giocare diversamente.  Non abbiamo mai parlato di mercato. La situazione è gestita dalla società".

 Callejon Mertens campo

NAPOLI, FISCHI DEL SAN PAOLO

Partita a tinte opacissime per il Napoli di Carlo Ancelotti che per la sesta volta consecutiva non vince: 2 sconfitte e 4 pareggi non fanno felici il San Paolo e tutti i tifosi del Napoli. Gli azzurri erano andati in vantaggio sul finire del primo tempo con Fernando Llorente ma nella ripresa i rossoblù hanno letteralmente messo sotto i padroni di casa e hanno rimontato e poi vinto la partita. Prima Svanberg, poi Sansone hanno regalato la vittoria a Mihajlovic. Sul finire è ancora Fernando Llorente a mettere dentro il gol del pari ma il VAR interviene e annulla per fuorigioco. Il tempo finisce, la pazienza dei tifosi pure: al triplice fischio ne succedono altri 30mila, per ogni tifoso presente al San Paolo. Il Napoli perde, la partita e altri punti e si distacca sempre più da un posto in Europa. La reazione dello stadio è stata anche peggiore di quella vista qualche settimana fa dopo il pari interno contro il Genoa.