rassegna

Ancelotti all’Everton: che contratto! Le promesse del club inglese

(Photo by Getty Images)

Neanche il tempo di godersi un po’ le vacanze che Ancelotti si siede sulla panchina dell’Everton. L’ex allenatore azzurro appena una settimana fa veniva esonerato da De Laurentiis, adesso si sta per trasferire in Inghilterra. A...

Alessandro Silvano Davidde

Neanche il tempo di godersi un po' le vacanze che Ancelotti si siede sulla panchina dell'Everton. L'ex allenatore azzurro appena una settimana fa veniva esonerato da De Laurentiis, adesso si sta per trasferire in Inghilterra. A Liverpool precisamente, ma sponda Everton. Il Corriere dello Sport ha svelato l'offerta che è stata fatta a Re Carlo.

Re Carlo d'Inghilterra: Ancelotti torna a parlare inglese. I dettagli

Di nuovo, dopo l’esperienza londinese dal 2009 al 2011, però a Liverpool. Terra di grande calcio, il Merseyside: i Reds da una parte e i Toffees dall’altra (il primo derby andrà in scena il 5 gennaio 2020 ad Anfield in Fa Cup). Toffees che soffrono in campionato e guardano la classifica dal quintultimo posto, ma che pensano in grande sull’onda delle ambizioni di Farhad Moshiri, uomo d’affari iraniano-britannico e proprietario del club: la sua idea è riportare l’Everton in alto al più presto, anche prima magari, e per riuscire nell’impresa ha deciso di affidare ad un entusiasta Ancelotti il ruolo di manager. Prospettandogli, nell’ordine: un contratto di quattro anni e mezzo a circa 6 milioni di euro a stagione, staff compreso (la metà fino a giugno, ovviamente); grandi investimenti sul mercato; la conferma di Moise Kean a gennaio, che piace molto a Carletto; libertà d’azione.