Ancelotti, lungo discorso alla squadra: il tecnico ha chiesto una prestazione di carattere contro il Genoa

Ancelotti, lungo discorso alla squadra: il tecnico ha chiesto una prestazione di carattere contro il Genoa

Carlo Ancelotti ha chiesto una prestazione di carattere alla squadra nel match di questa sera contro il Genoa

di Domenico D'Ausilio, @dom_dausilio
Napoli Genoa formazioni ufficiali

Il Napoli torna in campo questa sera in campionato contro il Genoa al San Paolo. L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport racconta il clima che si respira nella casa azzurra, dopo i fatti post Salisburgo.  A Carlo Ancelotti è affidato il compito di prendere per mano la squadra con un lungo discorso ai calciatori.

Il discorso di Ancelotti alla squadra

“S’è sforzato, l’allenatore, perché tutto risultasse nella norma, ha svolto l’abituale programma di lavoro, da ieri sera la squadra è in ritiro nel solito hotel adiacente il centro sportivo, e ha fatto un lungo discorso ai giocatori poco prima dell’ora di cena. Insomma, dopo i toni e gli atteggiamenti esasperati, Ancelotti ha provato a riportare tutto nel binario giusto, pur consapevole che nulla più tornerà come prima. La stagione, però, non è compromessa e va onorata, sul piano dell’impegno e della professionalità nulla potrà essere messo in discussione. Ai giocatori ha chiesto una prestazione di carattere che dia la dimensione di quanto grande sia il loro attaccamento al Napoli. Il suo carisma ha ancora un certo peso all’intero dello spogliatoio e, dunque, toccherà a lui agire sul morale dei giocatori”.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. infodeg_5257949 - 1 settimana fa

    E finora questo carisma dov’era nascosto? Se “questi” giocatori hanno ottenuto “questi” risultati i casi sono due: o non hanno le palle, oppure sono allenati male. E le palle, come il coraggio di don Abbondio, chi non le ha, si arrangia. Siamo alla frutta cari amici. Mala tempora currunt.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy