Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

De Laurentiis, nel mirino anche Roberto Mancini: il c.t. è il profilo adatto! I dettagli

Mancini allenatore napoli
Il commissario tecnico azzurro proprio non se l'aspettava, quella telefonata del patron partenopeo
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Dopo l'addio di Spalletti, si sono aperti i casting per individuare il nuovo allenatore del Napoli, guidati e svolti da Aurelio De Laurentiis in persona. Tra i magnifici dieci contattati direttamente dal presidente azzurro, spunta il nome di Roberto Mancini.

Allenatore Napoli, forse Mancini

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "DeLa ha pensato anche a lui come già accadde un bel po’ di anni fa - dopo Donadoni - e lo ha chiamato (...) chiacchierando del più e del meno, chiedendogli intenzioni e programmi e poi del Napoli. Certo. La squadra campione d’Italia ma anche una squadra giovane, piena di talento, di Kvara e Osi. Di Lorenzo e Meret, Politano e Raspadori: tutti ragazzi di Mancini, della sua Italia; tre dei quali convocati per la Final Four di Nations in programma in Olanda dal 14 al 18 giugno con i padroni di casa, la Spagna e la Croazia (tranne Politano, per altro infortunato).


Già, la Nazionale: il club non andrebbe di pari passo, va da sé, ma la storia va letta e maneggiata con enorme cautela in attesa di eventuali sviluppi. Il contatto è stabilito, per il momento, e Mancini ha registrato anche un po’ spiazzato, se vogliamo; ma il profilo è di assoluto spessore, altissimo e di caratura internazionale. Lui è un manager, un boss all’inglese, un uomo (chic) di mondo e di Champions: il grande obiettivo, il grande sogno di De Laurentiis

La questione è legata a tanti fattori a cominciare dalla Nazionale, un percorso che merita riflessioni ampie, importanti, profonde. Già: bisogna guardarsi dentro, in questi casi, capire il tipo di esigenze. Il club è ovviamente un’altra cosa, è il quotidiano, sarebbe una nuova sfida. De Laurentiis, però, s’è portato avanti e ha gettato le basi per parlarne meglio, per discutere eventualmente di quello che non è stato anni fa ma che ora potrebbe anche essere con tutt’altri presupposti. Si vedrà. A questo punto non prima della Nations, del 18 giugno; il presidente, tra l’altro, volerà negli States probabilmente già la prossima settimana. Con o senza allenatore".