rassegna

Allenamenti Napoli, Gattuso ha usato il protocollo Tabata: azzurri in ottima forma

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna di Repubblica ha illustrato i metodi di allenamento in casa Napoli

L'edizione odierna di Repubblica dedica un focus sulla situazione delle squadre di Serie A a pochi giorni dalla ripresa del campionato. Ecco il resoconto sul Napoli.

Allenamenti Napoli, Gattuso ha usato il protocollo Tabata

"Il Napoli è due squadre. È l’anticipo di quella che verrà, con i tre già presi a gennaio (Demme, Lobotka, Politano), ed è quella che sta per chiudere un ciclo, cambiare pelle: queste sono le settimane della muta. Gattuso è riuscito a tenere in pugno la situazione. Nessuno si è allontanato da Napoli, per gli allenamenti a distanza è stato usato il protocollo Tabata, un metodo giapponese. La squadra è segnalata in forma pimpante, nonostante la possibilità di un addio riguardi cardini come Koulibaly, Allan, Callejon, Milik. Anche se il campionato non sembra avere molto da offrire, De Laurentiis ha spinto assai per ripartire: dopotutto ci sono due coppe Napoli, metodo giapponese in ballo, e l’acquolina in bocca".

Il report di ieri

Seduta di allenamento, nel rispetto delle norme, ieri per il Napoli al Centro Tecnico. La squadra ha lavorato sui campi 1 e 2. Prima fase dedicata a riscaldamento con stazioni di lavoro atletico. Successivamente la squadra si è divisa in due gruppi che si sono alternati in seduta tattica ed esercitazioni di passaggi. Chiusura con partitina a campo ridotto.