Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
rassegna
NAPLES, ITALY - DECEMBER 03: Walter Mazzarri SSC Napoli head coach during the Serie A TIM match between SSC Napoli and FC Internazionale at Stadio Diego Armando Maradona on December 03, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Questa sera andrà in scena a Torino la super sfida tra Juventus e Napoli, valida per il quindicesimo turno del campionato di Serie A. Duello a distanza tra Allegri e Mazzarri, tecnici delle rispettive squadre, una sfida filosofica dalla natura tutta toscana. Un confronto, tuttavia, contraddistinto da due idee di gioco completamente differenti.
Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "Un toscano, please: e dentro quelle nuvole di fumo c’è un orizzonte nel quale si può leggere con questa ora e mezza che sa di tanto, forse di tutto: c’è il passato che torna, Adl che corteggiava Allegri (nel 2012, nel 2020) e Mazzarri che intravide la Juventus per un po’ (sempre 2012); c’è un tempo che è stato vissuto in sfide dirette, titoli sfumati in un albergo o prima ancora nella nebbia di San Siro (2018); finali di Coppe e di Supercoppe, una geografia nuova, riscritta con il Progetto di Adl; una mutazione (quasi) genetica che ha stravolto gli equilibri o perlomeno li ha rimodellati. E comunque, sono esistenze ormai rifatte, con lifting che non hanno richiesto interventi chirurgici: Allegri è nato con il 4-3-3 (Galeoniano), l’ha mutuato per un bel po’ nel 4-3-1-2 e poi ha virato e se ne è stato nella difesa a tre, quella che Mazzarri ha ostentato con orgoglio ed ha poi accantonato dinnanzi all’offerta di De Laurentiis, incastonata in un tridente. Quel murales degli anni ’80, la Juventus-Napoli di Maradona & Platini, viene annunciata all’Allianz tra fiocchi di neve, in uno scenario romanticamente “apocalittico”, perché per entrambe sarà assolutamente vietato perdere, persino pareggiare. È la notte della verità, è una sentenza - uno scudetto che va e uno che viene - e non sarà Cassazione ma farà giurisprudenza. La legge sarà diseguale per tutti".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA