- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
NAPLES, ITALY - NOVEMBER 22: David Neres of SSC Napoli celebrates with his teammates after scoring his side first goal during the Serie A match between SSC Napoli and Atalanta BC at Stadio Diego Armando Maradona on November 22, 2025 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
La partita che ha riconsegnato, almeno per una notte, il primo posto al Napoli di Antonio Conte è stata apprezzata dai tifosi azzurri, che ieri hanno resistito al gelo del Maradona nella giornata in cui è piombato il freddo. Tra questi, ce n'era anche uno a sorpresa, come raccontato dal Corriere della Sera nella sua edizione odierna.
"Mai finora in serie A, con Conte in panchina, gli azzurri avevano fatto tre gol nel primo tempo. Conquista una vittoria che mancava da un mese mentre si trova sul ciglio del burrone, nella notte in cui l’allenatore ha sollecitato onestà, forza. Ha chiesto fiducia nei suoi metodi. La sua rivoluzione tattica, l’ennesima, è coincisa con una vittoria pesante. Curiosità: al Maradona, alla vigilia del derby fra Milan e Inter, c’è un lombardo doc. È Achille Costacurta, il figlio di Billy, sugli spalti con addosso la maglia azzurra del Napoli. Insolito".
© RIPRODUZIONE RISERVATA