- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
ultimissime calcio napoli
La missione di Antonio Conte è chiara: far evolvere Alisson Santos in un calciatore completo. La rivelazione de Il Mattino.
Un gol e tante belle giocate: poco è bastato ad Alisson de Almeida Santos per far inginocchiare Napoli (oltre che la Roma) ai propri piedi, il tutto nel giro di venti minuti. L'edizione odierna de Il Mattino, tuttavia, ha voluto focalizzarsi, attraverso un breve trafiletto, sull'altro lavoro che un esterno d'attacco dovrebbe compiere nel calcio moderno e che Antonio Conte gli chiede con insistenza di apprendere durante le sedute d'allenamento: la fase difensiva.
"Si sta ambientando. Innanzitutto, sta prendendo confidenza con gli allenamenti di Conte che sono diametralmente opposi rispetto a quelli a cui era abituato. Ma non solo: fin dal primo giorno, Antonio si è messo nelle orecchie e gli sta facendo capire poco alla volta quanto sia importante la fase difensiva, che fa più fatica a digerire. Colpa di quella propensione offensiva tipica dei brasiliani e in particolare di un giocatore come Santos che si nutre di dribbling e magie. In questo senso, diventa ancora più prezioso l'approccio di Giovane, che a differenza di Alisson sarebbe più attaccante che assistman, ma invece ieri si è messo al servizio del compagno invertendo i ruoli alla perfezione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA