Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 rassegna Alisson-Giovane, gol e spettacolo brasiliani: e sabato si fa sul serio – CdS

rassegna

Alisson-Giovane, gol e spettacolo brasiliani: e sabato si fa sul serio – CdS

alisson giovane
Dal Corriere dello Sport
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Si sono subito messi in mostra, i nuovi acquisti del Napoli, ieri nell'allenamento congiunto con il Giugliano: doppietta peer Alisson Santos, gol anche per Giovane e tutti a casa. E sabato, col Genoa, si fa sul serio. Ne parla il Corriere dello Sport:

"Sì, d’accordo, era soltanto un allenamento congiunto di metà settimana con una squadra di Lega Pro al centro sportivo di Castel Volturno, ma i biglietti da visita sono fatti per essere distribuiti e quelli di un attaccante sono i gol. Bene: Alisson Santos, alla seconda apparizione a Castel Volturno con il Napoli ne ha segnati due colorando di verde e oro la giornata insieme con Giovane, autore della terza rete della sessione. Finale: 3-1, con graffio di Vaglica per il Giugliano di Raffaele Di Napoli (...)


Alisson è arrivato lunedì in città e a Marassi farà la sua prima apparizione in panchina e nel campionato italiano. Pronto a saltare sulla partita in corsa come sa fare lui: negli ultimi otto giorni, giova ricordarlo, da subentrato ha risolto la qualificazione diretta agli ottavi di Champions dello Sporting con il gol del decisivo 3-2 contro l’Athletic Bilbao e domenica, con un aereo già prenotato per Roma per la mattina successiva per andare a firmare con il Napoli, ha ricamato l’assist del 2-1 sul Nacional. E sempre in pieno recupero: 94’ e 96’. Insomma, è un brasiliano freddo come il ghiaccio".