Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Marchetti: “Senza Champions è fallimento per tutte, ma per la Juve un po’ di più. E su Agnelli…”

(Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Ancora dopo diversi giorni si parla della Superlega, l’argomento che ha letteralmente diviso in due il calcio. O meglio, lo ha rotto nelle sue basi fondanti: il merito sportivo e l’uguaglianza. Ne ha parlato – tra gli altri...

Mattia Fele

Ancora dopo diversi giorni si parla della Superlega, l'argomento che ha letteralmente diviso in due il calcio. O meglio, lo ha rotto nelle sue basi fondanti: il merito sportivo e l'uguaglianza. Ne ha parlato - tra gli altri argomenti - Luca Marchetti a TMW Radio.

Marchetti: "Agnelli? Ognuno deve prendersi le sue responsabilità"

Luca Marchetti, giornalista di Sky Sport, ha parlato a TMW Radio:

Sulla Juve: fallimento senza Champions?

"Non che non lo sia per Napoli, Milan, Atalanta o Lazio, ma per la Juventus è maggiormente vitale. Se non dovesse qualificarsi, le responsabilità non possono essere solo di Pirlo o di Ronaldo. I bianconeri possono pagare una posizione di classifica in cui non sono abituata a stare, mentre per esempio il Milan di Pioli è abituato a lottare".

Su Agnelli e Superlega.

"Ognuno deve prendersi le proprie responsabilità. L'epilogo della Superlega non può non avere ripercussione sulla figura di Andrea Agnelli, che insieme a Perez è stato il capofila di un progetto nato e morto in 48 ore. La sua posizione, con la Juve in crisi di risultati e dopo due anni in cui è uscita male dalla Champions, non è mai stata così poco centrale. La botta mediatica per Agnelli è stata terrificante, magari nel finale di stagione torna la normalità. Ora ci vuole pazienza e tempo, non è scontato che il prossimo anno la Juventus tornerà a vincere".