- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
Il Napoli vuole tenersi stretto Conte: De Laurentiis ha già formulato la strategia per dissuaderlo da un possibile ritorno alla Juventus.
Al rientro dalla sosta per gli impegni delle nazionali, il Napoli ha messo in scena una delle migliori prestazioni della stagione, suggellata nei fatti dal 3-1 rifilato all'Atalanta. Gli azzurri hanno quindi reagito nel migliore dei modi alle tante chiacchiere lasciate in eredità dalla debacle di Bologna. Quello visto ieri sera, anche grazie al passaggio al 3-4-2-1, è sembrato un nuovo Napoli, che il suo presidente Aurelio De Laurentiis si è goduto dalla tribuna del Maradona. Ne parla così l'edizione odierna di Repubblica.
"Finalmente parla il campo. Travolto da frane di parole, intossicato da eccessiva fatica e veleni interni, smarrito tra dubbi ed equivoci tattici: si riconosce il Napoli in quella identità di gioco che non era mai riuscito a darsi quest’anno tranne che in due mezze partite, con Fiorentina e Inter. Era ora, parla il campo e fa sapere che per il Napoli niente è compromesso, aveva solo bisogno di riposo, lucidità, idee innovative. Se lo gode dalla tribuna questo nuovo Napoli il suo presidente, Aurelio De Laurentiis nell’ombra per mesi è tornato sulla scena in tempo per rimettere Conte a capo della squadra nelle migliori condizioni di fiducia, serenità, trasparenza. Quando si dice, un presidente".
© RIPRODUZIONE RISERVATA