Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Addio Kim, il Napoli ha fallito l’acquisto del suo sostituto: c’entra Giuntoli

kim
Natan per dieci milioni dal Bragantino doveva essere l'erede del coreano: un azzardo rivelatosi fallimentare
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Dopo l'addio di Kim. il Napoli ha evidentemente fallito l'individuazione e l'acquisto del suo sostituto. A determinare questo vuoto, anche l'addio di Giuntoli. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"La cessione di Kim per 58 milioni al Bayern ha privato il Napoli di uno dei più forti difensori in Europa. La campagna acquisti ha fallito l’adeguato rafforzamento della difesa. Il Napoli è ripartito con l’acquisto del brasiliano Natan, 22 anni, preso per 10 milioni dal Brigantino, e con il rientro di Zanoli dalla Sampdoria. Nessun serio investimento per un difensore all’altezza di Kim, mentre si sono spesi 25 milioni per l’attaccante Lindstrom e 12 milioni per il centrocampista Cajuste. Tutto questo è avvenuto dopo la partenza di Giuntoli, destinazione Juventus. C’è stato un sensibile vuoto nello scouting azzurro. Nessuno ha cercato il difensore che serviva, mentre si sono aggiunti gli infortuni di Mario Rui e Olivera". 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.