Lele Adani ex difensore ha rilasciato un'intervista ai microfoni de Il Mattino. Il noto commentatore televisivo ha detto la sua sul binomio Napoli-Spalletti e non solo. Adani parla anche del trasferimento di Insigne in MLS e delle rivali dei partenopei.
rassegna
Adani: “Spalletti-Napoli è un matrimonio perfetto. Insigne? Dispiace vada in MLS”
Ecco le dichiarazioni di Lele Adani sul Napoli e non solo
Adani: "Napoli con Spalletti ha già vinto in partenza. Dominio puro quello degli azzurri"
Di seguito le parole dell'ex numero 15 dell'Inter
Sul Napoli e su Spalletti
"Il Napoli ha solo un modo di vincere: dominare le partite. E infatti penso che il matrimonio Spalletti-Napoli sia vinto in partenza. Si sono trovati al momento giusto due compagni che non possono non fare bene perché stanno bene insieme. Gli azzurri non possono esimersi dal provare a vincere il campionato. Possono rimontare sull’Inter. Questa è una squadra fatta per giocare a calcio in ogni contesto e ha alternative tutte funzionali alla causa. A questo si aggiunga Spalletti: un allenatore che prepara bene la partita e la legge ancora meglio".
Su Insigne
"Insigne al Toronto? Tanto dispiacere. Perché quando vedi il Napoli e vedi l’ala sinistra che rientra, quella è solo Insigne. Mi mancherà uno come Insigne poi ovviamente rispetto il professionista, l’uomo e le scelte. Mi aspetto che sia comunque monitorato da Mancini, anche se mancando quel tipo di competitività ogni prestazione rischia di essere meno attendibile".
Su Balotelli in nazionale
"Mancini da una possibilità a tutti. Ho fiducia in Mancio: anche se non sarà utile a marzo, vorrà comunque tenere presente Balotelli per il futuro. Ci siamo appiattiti dopo l'Europeo vinto e la chiamata di Mario serve anche a stimolare tutti. Da qui a marzo ogni calciatore cercherà di dimostrare di meritare un posto nell'Italia".
Su chi sostituirà ai play-off mondiali l'infortunato Chiesa
"Zaniolo e Balotelli possono farti i 20' della vita. Penso alla partita di Belfast dove eravamo tutti in area di rigore e nessuno ci ha provato da fuori. Zaniolo è un calciatore di forza e grande imprevedibilità. Sa mettersi in proprio ed uno così ti serve sempre".
Sulla Juventus
"La Juve? Deve rientrare per forza. E non basta dire che punta alla zona Champions, perché non arrivare tra le prime quattro equivarrebbe a un fallimento. Non può non provare a vincere lo Scudetto. Non ha senso arrivare solo in Champions. Anche perché ora è arrivato anche Vlahovic che è un colpo che fa saltare il banco".
Sull'Inter
"Scudetto? L’Inter ha tutto per fare il bis. Esprime un bel gioco, ha il giusto mix tra esperienza e qualità e poi ha una grande compattezza. La svolta per i nerazzurri è arrivata proprio nella partita di andata col Napoli: dal gol di Zielinski a oggi l’Inter è passata da un potenziale meno 10 a un potenziale più 7".
© RIPRODUZIONE RISERVATA