Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Caso Acerbi-Juan Jesus, per ora è presunto razzismo: si attende la Procura Federale

Caso Acerbi-Juan Jesus, per ora è presunto razzismo: si attende la Procura Federale - immagine 1
L'edizione odierna del quotidiano svela alcuni dettagli sulla vicenda che ha visto coinvolti i due difensori
Sara Ghezzi

La domenica calcistica si è chiusa con Inter-Napoli, ma la gara sarà ricordata principalmente per il caso Acerbi-Juan Jesus. Nella giornata di ieri si sono susseguite diverse dichiarazioni sul fatto. In particolare quella del difensore nerazzurro che ha smentito la matrice razzista. A quel punto in serata anche l'azzurro ha voluto dire la sua affidandosi ai suoi profili social in cui si è mostrato dispiaciuto per le dichiarazioni contraddittorie di Acerbi e ha rivelato l'insulto rivoltogli. Il giocatore nerazzurro con ogni probabilità non subirà una squalifica da parte del Giudice Sportivo. Ma bisognerà attendere la Procura Federale come rivela l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. A seguire un estratto dell'articolo.

Caso Acerbi-Juan Jesus, per ora è presunto razzismo: si attende la Procura Federale

—  

"Non c’è chiarezza. Rispetto a quanto è accaduto domenica sera nel corso di Inter-Napoli tra Acerbi e Juan Jesus ci sono ancora tante, troppe, cose da chiarire. Il primo sostiene di non aver pronunciato alcun insulto discriminatorio, il secondo - infastidito dalla posizione presa dal nerazzurro - risponde con estrema durezza su Instagram dicendo chiaro di essersi sentito apostrofare con le frasi: «Vai via nero, sei solo un negro». Il risultato è che al momento, cosa piuttosto insolita, non possiamo che parlare di “presunto” caso razzismo. Ora toccherà alla Procura federale fare chiarezza su una vicenda che merita di essere definita - ed eventualmente punita - il prima possibile.


[...] La Penna però ha raccolto per bene lo sfogo del brasiliano, tanto che nel referto arbitrale è ben presente anche la parola razzista denunciata in campo. Restano comunque i dubbi su cosa gli abbia realmente detto Acerbi, soprattutto dopo il botta e risposta di ieri. Per questo motivo è praticamente certo che il Giudice Sportivo nel dispositivo atteso per oggi non definirà la sanzione per il giocatore dell’Inter, ma chiederà un supplemento di indagine alla Procura federale".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.