Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Accoltellamento pre Napoli-Salernitana, parla la vittima: il racconto da brividi

napoli salernitana
L'uomo, un 38enne napoletano, si trovava fuori lo stadio per unirsi alla festa quando è stato raggiunto da una coltellata

Sulle colonne de Il Mattino online il racconto dell'uomo accoltellato prima del match tra Napoli e Salernitana all'esterno dello stadio Maradona. Il 38enne è stato ferito al torace per motivi legati alla viabilità. L'uomo si trovava fuori l'impianto di Fuorigrotta in compagnia di alcuni amici quando è stato pugnalato al torace e trasportato all'ospedale San Paolo, dove i sanitari gli hanno prestato le cure del caso. Fortunatamente, la coltellata non ha reciso organi vitali e l'uomo non riporterà danni.

Napoli-Salernitana, accoltellamento fuori il Maradona

—  

Ecco quanto, dell''intervista rilasciata a il Mattino, evidenziato dalla nostra redazione: "La persona che mi ha aggredito senza nessun motivo è un criminale sciolto – fa sapere Giovanni – Con la macchina voleva passare in mezzo alla folla che stava festeggiando fuori dallo stadio e tentava di mettere sotto la gente che era lì. A quel punto è uscito dall'auto e con aria minacciosa verso un mio amico gli ha detto: “Ti schiatt' a capa, toglietevi”. Io io gli dico: “Dai è una festa non roviniamola”. Lui si gira e mi spinge indietro con un pugno, all'altezza del petto. Io dopo circa 20/30 secondi mi accorgo della coltellata. Ho vissuto attimi di panico, usciva tantissimo sangue e pensavo di morire. Sono di Napoli ma vivo fuori e ho un figlio e a breve me ne arriva un altro. Non provo rabbia dentro di me ma pura delusione perché non faccio altro che difendere il mio popolo quando sento dei pregiudizi sulla mia città – racconta Giovanni –. Io farei un appello se qualcuno in qualche video riesce ad avere qualcosa. Questo criminale era in una Lancia Y beige e cercava di mettere sotto tutti e nemmeno poteva starci con l’auto lì".