Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Abusi edilizi al Konami Center, interviene il comune di Castel Volturno: il caso

Napoli, il programma della partenza
Ecco un'indiscrezione arrivataci da CasertaNews su alcuni abusi edilizi all'interno del centro di allenamento del Napoli in quel di Castel Volturno

Francesco Casillo

Stop agli abusi edilizi nel centro sportivo del Napoli. Il comune di Castel Volturno ha difatti emanato una sentenza di demolizione per tre elementi costitutivi del complesso Konami Training Center.

Abusi edilizi al Konami Center: il comune emana una sentenza di demolizione

spalletti konami center castel volturno

 

Secondo quanto riportato dall'edizione odierna di CasertaNews, il comune di Castel Volturno ha deciso di combattere gli abusi edilizi all'interno del centro sportivo del Napoli. Per far si che ciò accada, il comune ha emanato una sentenza di demolizione per tre elementi del complesso sportivo. Il provvedimento riguarda una tettoia sorretta da strutture verticali in legno, destinata ad area parcheggio all'aperto lunga 24,5 metri e larga 11,5 metri; nonché due barriere: una del tipo grigliato composta da pannellature orizzontali sorrette da elementi verticali, assicurati alla struttura retrostante tramite agganci confezionati più in altezza. La seconda invece è confezionata su tutto il tratto murario che cinge il limite nord della sovrastante area parcheggio per una lunghezza di circa 84,70 metri, composta da pannelli orizzontali agganciati alla sottostante struttura muraria, per un'altezza complessiva di 2,50 metri circa.

Si tratta di interventi realizzati abbastanza di recente ma che, a seguito del sopralluogo dei tecnici comunali, sono risultati abusivi. Da qui l'ordinanza all'amministratore unico della società proprietaria del fabbricato a Pinetamare affinché provveda, entro 90 giorni, alla demolizione e alla rimozione degli interventi eseguiti senza alcun titolo edilizio. In caso contrario sarà il Comune, tra tre mesi, a provvedere alla demolizione, a spese del responsabile dell'abuso edilizio contestato.