Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Abodi: “Via la criminalità dagli stadi, abbiamo un piano. Euro2032? Faremo sul serio”

Abodi
Dalla criminalità e gruppi organizzati contenuti negli stadi alla possibilità di ospitare l'Europeo nel 2032: le tematiche affrontate dal ministro dello Sport ai microfoni de Il Corriere dello Sport

Edoardo Riccio

Quest'oggi, Andrea Abodi ha rilasciato un'intervista ai microfoni de Il Corriere dello Sport. Il ministro dello Sport si è focalizzato su diverse tematiche: dalla criminalità presente negli stadi alla possibilità dell'Italia di ospitare l'Europeo 2032.

Abodi: "Liberiamo gli stadi dalla criminalità, abbiamo un piano"

—  

Di seguito le dichiarazioni del ministro dello Sport: "Quello che è successo in questi mesi impone un maggiore impegno delle istituzioni sportive e non solo. Dobbiamo liberare gli stadi e il calcio dalla delinquenza e dalla criminalità. Lo stadio deve essere delle famiglie, dei bambini, dei tifosi che rispettano le leggi. Il razzismo e l’antisemitismo vanno contrastati nell’immediatezza. In corso un lavoro su “un piano di attività e iniziative da condividere con Figc e leghe per rendere sempre più efficace l’azione di contrasto a ogni forma di inciviltà e violenza. Sembra del tutto evidente che il divieto di trasferta, comunque, sia una sconfitta, ma dovremo impegnarci tutti perché non sia definitivo".

Sugli stadi e su Euro 2032: "I nostri stadi non sono ospitali, adeguatamente accessibili per i portatori di disabilità, intelligenti dal punto di vista tecnologico, non sono educati dal punto di vista ambientale ed energetico. Per quanto concerne Euro 2032, vogliamo fare sul serio ed vincere l'elezione".