- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
primavera
Il Napoli Primavera si salva! Lattisi para un rigore al 95′: col Monza finisce 0-0
Il Napoli conquista un punto in casa contro il Monza nella sfida valida per la 9ª giornata del campionato Primavera 1. I partenopei interrompono dunque la striscia negativa di 7 sconfitte consecutive con un pareggio che dà fiducia in vista delle prossime partite: ecco la cronaca della gara!
Il Napoli approccia alla gara con un piglio diverso rispetto a quello visto da inizio campionato. Gli azzurrini si rendono subito propositivi e aggrediscono alti gli avversari. La prima grande occasione arriva al 16'. Lo Scalzo conquista una punizione dal limite con una grande giocata: De Chiara si prende la responsabilità di calciare e colpisce il palo, lasciando immobile Vallati. I partenopei rischiano pochissimo, se non per qualche uscita a vuoto di Lattisi. Al 36' è ancora la squadra di Mister Rocco a sfiorare l'1-0: Gambardella si fionda di testa su un calcio di punizione battuto benissimo da Cimmaruta. Solo un miracolo del portiere dei brianzoli evita il vantaggio azzurro. Il primo tempo termina a reti inviolate.
Nel secondo tempo il pallino del gioco passa in mano al Monza, che però non riesce a superare il castello costruito dai partenopei davanti alla porta protetta da Lattisi. La prima occasione arriva al 77' e nasce da un contropiede del Napoli: Torre lanciato a rete viene chiuso da un grande intervento di Scaramelli. Sul pallone vacante si fionda Gorica che conclude a botta sicura, ma il tiro viene parato da Vallati. Al 95' però succede di tutto: Lattisi in uscita frana su Gaye e regala un calcio di rigore ai brianzoli. Sul dischetto si presenta il classe '06 che calcia malissimo e si fa ipnotizzare dal portiere azzurro. Il match termina dunque sul risultato di 0-0.
© RIPRODUZIONE RISERVATA