Primavera 1, Napoli-Parma 0-1: il tabellino del match
—MARCATORI: 38°, Balduzzi (P). AMMONITI: 53°, Cardinali (P); 79°, Diop (P).
A cura di Alex Iozzi
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
primavera
Cala il sipario sull'Arena Piccolo di Cercola: il Napoli Primavera cade in casa contro il Parma dell'ex di giornata Nicola Corrent. Il tabellone a fine gara recita "0-1" in favore degli emiliani: decisiva una rete di Davide Balduzzi. Si tratta della 2ª debacle consecutiva per la compagine '081' dopo quella patita settimana scorsa al Viola Park con la Fiorentina.
I primi 45' sono pressoché a senso unico: i campani soffrono costantemente l'offensiva della squadra ospite, pericolosa in tre occasioni nel giro di dieci minuti (tra il 14° e il 24°) due volte con Alfonso Semedo e una con il già citato Balduzzi, ma ad entrambi viene negata la gioia del gol da un Claudio Pugliese in stato di grazia. Il muro eretto dai padroni di casa, tuttavia, crolla al 38° minuto: Alessandro Cardinali, lanciato in profondità, supera Pugliese e trova Balduzzi al centro dell'area di rigore che, lasciato solo a porta vuota, firma il vantaggio dei ducali. Gli unici squilli da segnalare per quanto riguardo il Napoli sono una conclusione di Alessandro Olivieri e un colpo di testa di Francesco Eletto terminati alti sopra la traversa difesa da Alessandro Mazzocchi.
Il copione del match si capovolge nella ripresa: sono i partenopei a tenere il mano il pallino del gioco, con gli emiliani che attendono di recuperare la sfera e ripartire per cercare il colpo del KO. Il piano ordito da mister Corrent riscuote successo poiché, a parte una conclusione ravvicinata tentata Salvatore Borriello al 53° minuto e un 1v1 non sfruttato a dovere da Christian Torre a circa 600'' dall'inizio del recupero, il Napolinon è mai in grado di mettere in discussione l'esito della battaglia.
Tale disfatta porta gli azzurrini a non modificare la propria situazione di classifica: 14ª posizione a quota 31 punti, sette in più rispetto alla zona play-out, chiusa dal Cagliari, e sei in meno del Lecce6° in graduatoria (ergo, ultima virtualmente qualificata, nel presente che corre, ai play-off Scudetto).
MARCATORI: 38°, Balduzzi (P). AMMONITI: 53°, Cardinali (P); 79°, Diop (P).
A cura di Alex Iozzi
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA