Primavera 1, Napoli-Milan 1-1: il tabellino del match
—MARCATORI: 57°, Lontani (M); 90+3°, Caucci (N). AMMONITI: 64°, Genovese (N); Eletto 70° (N); 90° D'Angelo (N).
A cura di Alex Iozzi
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
primavera
Un quarto d'ora pregno di orgoglio consente al Napoli Primavera di strappare un punto contro i rivali del Milan in extremis.
Triplice fischio allo Stadio Piccolo: il Napoli Primavera chiude il proprio 2025 con un pareggio per 1-1 contro il Milan targato "Giovanni Renna". Una marcatura siglata da Andrea Caucci nel recupero rende vana quella segnata da Simone Lontani dagli undici metri ed evita la sconfitta ai campani, che fanno registrare il 5° risultato utile consecutivo in campionato.
È un primo tempo avaro di emozioni in quel di Cercola: ritmo blando e poche occasioni create da ambedue le squadre. Un tiro dal limite di Filippo Plazzotta al 3° minuto e un colpo di tacco di Tommaso Mancioppi al 43° minuto entrambi terminati al lato della porta difesa da David Spinelli per i rossoneri, un piattone spedito alto da pochi passi da parte di Andrea Caucci sugli sviluppi di un calcio di punizione per i partenopei: queste le poche righe adatte a riassumere i 45' iniziali del match.
La ripresa segue il medesimo copione della prima frazione, almeno fino al minuto 12: fallo ingenuo da parte di Vittorio Gambardella ai danni di Plazzotta nella propria area di rigore. Sul dischetto si presenta Simone Lontani che, con freddezza, batte Spinelli e firma il vantaggio per il Milan. La reazione dei padroni di casa non arriva prima del quarto d'ora (più recupero) finale: dopo un colpo di testa parato da Alessandro Longoni a Francesco Eletto e un altro tentativo del subentrato Christian Raggioli terminato di poco a lato, è il già citato Caucci a far esplodere di gioia il pubblico pagante del Piccolo. A differenza di quanto accaduto nel primo tempo, il centrale ex Ascoli sfrutta a dovere un cross di D'Angelo giunto dall'out di sinistra e firma la rete del pareggio per la "banda Rocco" al 93° minuto.
Grazie alla zampata vincente del difensore classe '07, il Napoli racimola un ottimo punto tramite cui guadagna una posizione in classifica e sale al 13° posto a quota 21, quattro lunghezze in più rispetto alla zona retrocessione chiusa dal Lecce.
MARCATORI: 57°, Lontani (M); 90+3°, Caucci (N). AMMONITI: 64°, Genovese (N); Eletto 70° (N); 90° D'Angelo (N).
A cura di Alex Iozzi
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA