Triplice fischio allo Stadio "Giuseppe Piccolo" di Cercola! Il Napoli di Dario Rocco batte il Crotone, nel match valido per la 30esima e ultima giornata del Girone B del campionato Primavera 2.


primavera
Successo Napoli al Piccolo, azzurrini vittoriosi sul Crotone: la decide Mboumbou!
Primavera 2, Napoli-Crotone: la cronaca del primo tempo
—Il Napoli parte subito forte, con due grandi occasioni all'8' e al 10' prodotto dall'asse Popovic-De Martino: in entrambe le occasioni, è il serbo a servire il suo compagno, il quale spreca malamente prima di testa e poi di sinistro, trovando sempre pronto l'estremo difensore pitagorico Martino. Da quel momento, i ritmi calano, ma saranno sempre gli azzurrini a mantenere il pallino del gioco. Ma è al 45' che i ragazzi di Dario Rocco la sbloccano: sul finale della prima frazione di gioco, il sig. Tropiano assegna un calcio di punizione ai padroni di casa. Sul pallone, si presenta Russo, che calcia ma colpisce il palo. Fortunatamente, sulla sfera si avventa Mboumbou che, a porta vuota, deve solo appoggiare in rete il gol dell'1-0.
LEGGI ANCHE
La cronaca del secondo tempo
—Il secondo tempo si apre sulla stessa falsariga del primo: Napoli attacca e Crotone pronto a difendersi e ripartire. Tuttavia, la prima vera occasione per gli azzurrini arriverà al 65', con Ballabile che, sfruttando una disattenzione avversaria, si accentra e calcia potentemente di sinistro, trovando l'attenta respinta di Martino. Sul finale di gara, tuttavia, salgono in cattedra gli ospiti, e in pochi minuti impensieriscono più volta Turi: prima con Maffei (all'84'), poi con la conclusione a sfiorare l'incrocio dei pali di Bianchi (all'87'). Dopo l'ultimo (e unico) attacco arrembante dei pitagorici, il Napoli torna al gestire, e al 90' sfiora il raddoppio con De Martino che, da fuori, calcia di poco a lato. Azzurrini che, dunque, vincono e confermano il loro terzo posto: affronteranno Renate ai play-off, la quarta del Girone A.
Napoli-Crotone 1-0, il tabellino del match
—Napoli-Crotone 1-0: 45' Mboumbou (45')
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA