- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
primavera
Triplice fischio a Cercola. La Cremonese batte il Napoli 2-3 nel match di Primavera 1: clicca per leggere la cronaca!
Triplice fischio allo Stadio "Giuseppe Piccolo" di Cercola. La Cremonese fa il colpaccio in casa del Napoli di Dario Rocco e vince 3-2 il match valido per la 5a giornata del campionato Primavera 1.
Il Napoli comincia bene la prima frazione di gioco, impegnando sin da subito la difesa avversaria grazie alla botta da fuori di De Chiara al minuto 8'. 6' più tardi, tuttavia, la Cremonese sale in cattedra, guadagna due angoli consecutivi e si porta in vantaggio grazie alla zampata vincente di Galli, che sfrutta la disattenzione della difesa di casa e segna il primo gol stagionale dei suoi. Gli azzurrini tuttavia non si arrendono, e al 21' impegnano per la prima volta l'estremo difensore Cassin, con D'Angelo che colpisce al volo la sponda di testa da parte di un compagno: il tiro viene respinto dal portiere grigiorosso, che devia in calcio d'angolo. I padroni di casa continuano a macinare uno sterile gioco, a dimostrazione dei tanti errori in fase di costruzione. Al 40', 1' dopo la prima ammonizione del match per l'ospite Bassi, la Cremo trova il raddoppio - di nuovo - con Galli, che sfrutta un passaggio avversario sbagliato e, con una botta di destro da fuori area, gonfia la rete alle spalle di un incolpevole Pugliese.
Il secondo tempo si apre con la Cremonese che firma il tris nei primi 10' di gioco: al 55', il solito Galli lavora un gran pallone, servito sulla corsa dell'albanese Gashi, il quale calcia a botta sicura di destro trovando la respinta di Pugliese. Il pallone, tuttavia, viene raccolto da Stefani, che di tap-in trova lo 0-3. 3' più tardi, il gol olimpico (direttamente da calcio d'angolo) di De Martino rianima i cuori azzurri, sia quelli in campo che sugli spalti. Effettivamente, il gol dell'1-3 riapre i giochi, con il Napoli che attacca all'arrembaggio alla ricerca dei due gol per il pareggio. Sarà Gorica, in due occasioni, a mandare in delirio la difesa ospita, impegnando anche Cassin in un'occasione. Al 76', però, è Raggioli a divorarsi un gol fatto: sempre da calcio d'angolo, l'attaccante azzurro colpisce il pallone di testa nell'area piccola ma finisce di poco sopra la traversa a portiere battuto. All'85', De Martino (il migliore degli azzurri) illumina per Olivieri, servito con un gran filtrante, che spacca la porta con un tiro di destro proveniente dalla sinistra di Cassin e trovando il gol della speranza, che si rivelerà essere quello del definitivo 2-3. Gli azzurrini continuano ad attaccare, ma la Cremo non rischia più: anzi, saranno proprio i grigiorossi ad avere l'ultima grande occasione del match, al 90'+4, con Sivieri, che salta un difensore partenopeo e calcia sul primo palo di sinistro: ad evitare il 2-4 è un prodigioso intervento di Pugliese.
Napoli-Cremonese 2-3: 14', 40' Galli (C); 55' Gashi (C); 58' De Martino (N); 85' Olivieri (N).
© RIPRODUZIONE RISERVATA